Quasi cento anni e 46 pappagallini fanno compagnia alla signora Carmen
Nata a Vizzola Ticino il 21 aprile del 1913, quarta di cinque figli, Prati De Pellati vive nella frazione di Maddalena e si prepara a festeggiare il suo compleanno numero cento
Si avvicina il giorno del centesimo compleanno per la signora Carmen Prati De Pellati, e amici e parenti sono pronti a festeggiare.
Nata a Vizzola Ticino il 21 aprile del 1913, quarta di cinque figli, la signora Carmen ha lavorato per 40 anni al lanificio di Somma Lombardo, nella frazione Maddalena, dove è vissuta fino al 1968 nelle case del lanificio concesse in uso gratuito ai lavoratori.
Dopo la pensione si è trasferita in una villetta singola a Maddalena. Carmen Prati De Pellati si è sposata nel 1935, rimanendo vedova nel 1991, ha avuto tre figli (di cui una deceduta dopo pochi mesi) – due nipoti e tre pronipoti. Nonostante sia ancora abbastanza attiva, dal 1996, dopo una caduta, è assistita da una badante che abita con lei e l’aiuta nelle faccende domestiche.
Ha sempre vissuto all’aria aperta, in campagna, occupandosi del giardino e allevando animali da cortile. Ha sempre avuto cani e gatti a tenerle compagnia. Ora trascorre le sue giornate contemplando il suo giardino in compagnia di conigli, galline e 46 pappagallini, accuditi dal figlio, che quotidianamente va a farle visita.
Per lei doppi festeggiamenti: verrà organizzato un aperitivo a sorpresa al quale parteciperanno amici e vicini di casa sabato mattina 20 aprile presso la sua abitazione e un pranzo il giorno del suo compleanno con figli e nipoti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.