Terzo appuntamento con Sel e i diritti civili
In programma mercoledì 10 aprile alle ore 21.00 alla CUAC di via Torino. L'incontro sarà con i volontari del Centro Iniziativa Gay – CIG- di ArciGay Milano
Si terrà il 10 aprile il terzo appuntamento di SEL Gallarate sui diritti civili. Dopo avere conosciuto il mondo lesbico e trans, mercoledì (ore 21.00 alla CUAC di via Torino 64) l’incontro è con i volontari del Centro Iniziativa Gay – CIG- di ArciGay Milano. Con loro verrà affrontato il tema del “coming out”, «di quanto ancora è difficile nelle nostre città essere e dichiararsi gay, di come ancora si rischiano violenze e soprusi. Di come, insieme etero e omosessuali, è ora di dire basta all’omofobia».
Nel corso della serata verranno proiettati cortometraggi del progetto Rainbow, programma europeo destinato agli studenti e ai loro insegnanti che ha l’obiettivo di affrontare in modo innovativo e divertente il tema delle discriminazioni, fornendo gli strumenti necessari a creare un ambiente libero dai pregiudizi basati sugli orientamenti sessuali e sulle identità di genere e libero dall’omofobia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.