Lombardia, bellezza, futuro per Legambiente
Venerdì 10 maggio a Castronno parole e immagini su consumo di suolo e paesaggio
Il consumo di suolo, la campagna sulla bellezza, la valorizzazione del paesaggio e dell’agricoltura, l’identità dei luoghi. Venerdì 10 maggio alle ore 21.00 a Castronno, presso la sala Polivalente in piazza del Comune 1, discuteranno di questi temi Fabio Minazzi, docente dell’Università dell’Insubria, e Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese nell’incontro pubblico dal titolo “Lombardia, bellezza, futuro”.
La serata, organizzata dall’associazione ambientalista con il patrocinio del Comune nell’ambito della rassegna “Di terra e di cielo”, si aprirà con la proiezione del documentario "L’età del cemento".
Una video inchiesta di mezz’ora realizzata da Mario Petitto attraverso la Lombardia che documenta l’emergenza consumo di suolo nel territorio regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.