Nei boschi varesini la coppa del mondo di Orienteering
La competizione è anche valida per valida per il Campionato Svizzero di corsa di orientamento. L'evento in collaborazione con l'associazione Strada dei sapori
I boschi e le valli di Marzio e Bedero sono lo scenario perfetto per ospitare sabato 11 e domenica 12 maggio due giorni di competizione di Corsa di Orienteering della Tappa di Coppa del Mondo valida per il Campionato Svizzero di corsa di orientamento.
Il centro di gara sarà ospitato dal Comune di Cunardo presso la Pesca sportiva al Maglio dove la manifestazione avrà inizio alle ore 15.00. Tutto il paese si è attivato per cogliere piu’ di 1500 persone che proverranno da tutta la Svizzera, dimostrando la grande capacità organizzativa che contraddistingue le nostre valli nell’ospitare eventi sportivi di rilievo. Per avere maggiori informazioni sulle gare si potrà visitare il sito http://naz2013.asti-ticino.ch/nazA13/.
Gli organizzatori, in tutta la complessa fase preparatoria, hanno avuto modo di conoscere a fondo le nostre Valli, scoprendone la bellezza e la ricchezza di valori ambientali umani e non ultimo, il gusto! Allora perché premiare i concorrenti con le solite coppe o fiori? Premiamoli con i prodotti di eccellenza di queste Valli!
E ‘ nata quindi una bella collaborazione con l’Associazione della strada dei sapori delle valli varesine e il suo Infopoint del Maglio di Ghirla per preparare 240 pacchi dono contenenti i prodotti di eccellenza: dalla Formaggella del Luinese DOP, al miele, alle farine, ai prodotti di castagna, ai salumi, agli asparagi di Cantello .
Presso l’area gara troverete il gazebo dell’Associazione della strada dei sapori delle valli varesine ( www.stradasaporivallivaresine.it oppure su FB tutte le novità sulla pagina Strada dei Sapori delle Valli Varesine) dove potrete incontrare i produttori di asparagi di Cantello, prodotto di punta del nostro territorio proprio nella stagione di produzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.