Sel incontra le famiglie arcobaleno
In programma domenica 19 maggio a Gallarate in CUAC (via Torino 64) dalle ore 17.30. «Proviamo a cfare la nostra parte»
«Siamo donne e uomini che hanno accettato la propria omosessualità dopo avere già avuto dei figli all’interno di una relazione eterosessuale. Siamo coppie o single omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo. Siamo famiglie».
Sono le Famiglie Arcobaleno che Sel incontrerà domenica 19 maggio a Gallarate in CUAC (via Torino 64) dalle ore 17.30.
Il 17 maggio è la giornata contro l’omofobia e la transfobia promossa dall’Unione Europea. Passerà la giornata. Rimarrà l’omofobia? «Sinistra Ecologia Libertà di Gallarate – spiegano gli organizzatori – ci prova a fare la sua parte. Altro che massimi sistemi, come qualcuno dal centrodestra ci rimprovera. Aprire un percorso di conoscenza e confronto (peraltro molto partecipato) con gay, lesbiche e trans, scoprire le discriminazioni, le violenze, i bullismi che ancora oggi, nel 2013, subiscono; scoprire la sofferenza, le preoccupazioni, la forza dei genitori di figli omosessuali o delle famiglie arcobaleno, provare a costruire una cultura laica che sa rispettare le differenze e che rigetta la violenza fisica e verbale, chiedere diritti di cittadinanza è occuparsi della vita in carne e ossa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.