Voglia di vacanze? Parti con InformaGiovani
Diversi gli appuntamenti in tutta la provincia. A Cassano Magnago le vacanze sostenibili, a Solbiate Arno l'Irlanda, a Oggiona il mediterraneo
Verrà inuagurato sabato 11 maggio il primo dei Saloni delle Vacanze organizzati dai servizi InformaGiovani in diverse città della provincia.
Un appuntamento che si ripete ormai da alcuni anni e che offre la possibilità di raccogliere informazioni e materiali dedicati a località turistiche in Italia e all’estero per organizzare le proprie vacanze, scegliendo magari anche destinazioni e percorsi facendo attenzione all’ambiente e al benessere delle popolazioni che abitano in quei paesi.
E’ questo l’obiettivo del Salone delle Vacanze organizzato dall’InformaGiovani di Cassano Magnago dal titolo “Vacanze sostenibili” che si terrà l’11 e il 12 maggio presso Villa Oliva, in via Volta 15. Il salone sarà aperto sabato 11 maggio dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 19.
E’ invece la "Terra d’Irlanda" il tema scelto dall’InformaGiovani di Solbiate Arno.
Il Salone, organizzato presso la sede IG di Via Chinetti 11, verrà inaugurato venerdì 17 maggio alle ore 20:30 con uno spettacolo di danze celtiche e un rinfresco con prodotti tipici irlandesi.
Sarà poi aperto dal 17 maggio al 24 maggio nei seguenti giorni e orari: martedì e mercoledì 10:00-12:00 e 15:30-18:30; giovedì 15:30-18:30; venerdì 10:00-12:00 e 15:30-18:30; sabato 15:30-18:30.
Chiude questo ciclo di appuntamenti l’InformaGiovani di Oggiona Santo Stefano con il Salone "Mediterraneo Low Cost" che si terrà presso le ex Cascine di villa Colombo n via S.Giovanni Bosco, 3.
Sabato 25 maggio, a partire dalle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Occhi sulla Turchia” a cura di Anna Morosi, a cui seguirà uno spettacolo di danze popolari dai Balcani alla Turchia e un aperitivo. Il salone sarà poi aperto dal 25 maggio al 1 giugno, tutti i giorni dalle 15 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.