Esterno Notte al via, tra musica e pellicole
Al via questa sera la rassegna di cinema, musica e teatro che fino al 31 agosto vedrà appuntamenti in provincia
La rassegna estiva "Esterno Notte" si apre lunedì 24 giugno, ai Giardini Estensi di Varese con la proiezione del film di Giuseppe Tornatore "La migliore offerta" e contiuerà fino al 31 agosto con appuntamenti di cinema, musica e teatro. Una rassegna che, come ogni anno, si terrà in diversi comuni della provincia e che non dimentica la qualità.
In particolare, tra i primi appuntamenti, ricordiamo che martedì 25 giugno ci sarà la prima serata di "Memorie Sonore", dove i film saranno accompagnati da musica dal vivo. In programma c’è "Film" di Alan Schneider e Samuel Beckett e "La palla numeroo 13" di Buster Keaton, entrambi ambientati negli Usa e saranno accompagnati da suoni e musica live a cura di Danno Compound.
Sabato 29 giugno inveec, si svolgerà il "Music Meeting" a cura delò Centro Espressioni Musicali di Gallarate. Domenica 30 giugno saranno trasmessi altri film muti come RHYTHMUS 21 – ANEMIC CINEMA -LE TEMPESTAIRE – LE RETOUR A LA MAISON – L’ETOILE DE MER – UNCLE JOSH’S NIGHTMARE, con accompagnamento musicale a cura della Scuola Mondo Musica di Varese, della Scuola "Musica Musica" di Ispra, Scuola G. Puccini di Viggiù e del Duo “ik14″. L’ingresso per vedere i film sarà gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.