Gianni Rodari, il fabbricante di favole in film

Venerdì 28 Giugno, ore 20.45, presso la Biblioteca di Barasso, verrà proiettato il film su Gianni Rodari "Il fabbricante di Favole" introdotto dalla regista Maria Teresa Garzola

Venerdì 28 Giugno, ore 20.45, presso la Biblioteca di Barasso, verrà proiettato il film su Gianni Rodari "Il fabbricante di Favole" introdotto dalla regista Maria Teresa Garzola:
"Il film racconta “il chi e il perché” dello scrittore Gianni Rodari ripercorrendo la sua vita, la sua carriera giornalistica e letteraria. Gli episodi raccontati, tutti autentici, sono un pretesto per conoscere “l’uomo Rodari”, un uomo che ha fatto delle scelte di vita e politiche ben precise portate avanti con grande coerenza, sempre però con spirito critico. L’obiettivo del film è presentare di Rodari un’immagine epurata dalle limitazioni che ne fanno solo uno scrittore di filastrocche per bambini."
Ingresso gratuito, a seguire rinfresco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.