Il centro software non funziona, revisioni auto nel caos

Lo denuncia Cna Varese, che si offre a raccogliere le segnalazioni degli incolpevoli riparatori. "Accusato" Mctcnet2 il nuovo sistema per le revisioni delle auto

Centri di revisione nel caos: sistema ko per ore, clienti che non possono revisionare i loro veicoli, ore di attesa e di lavoro perso. CNA Varese ha raccolto le lamentele di molti associati che denunciano i malfunzionamenti del sistema Mctcnet2 per le revisioni delle auto; malfunzionamenti segnalati anche dai colleghi delle province limitrofe.

«La sperimentazione nella nostra provincia è iniziata il 10 di aprile, precedenti esperienze avevano interessato Toscana, Umbria e la provincia di Como ed erano già state evidenziate numerose difficoltà e malfunzionamenti del sistema – spiega il referente dei Centri di revisione Cna Leonardo Dall’Oglio – Ora le stiamo vivendo sulla nostra pelle e su quella dei nostri clienti».

I blocchi del sistema sono dovuti a interruzioni del collegamento al nuovo servizio, causate dal Ced di Roma. Interruzioni che rendono impossibile la verifica della revisionabilità del veicolo per cui all’operatore non resta che attendere la ripresa del funzionamento e al malcapitato automobilista di rinviare la revisione della sua auto. Perdita di tempo e di denaro per gli incolpevoli autoriparatori e disagi per gli utenti: che non possono nemmeno bussare alla porta di un altro centro di revisione, visto che il sistema Mctcnet2 risulta bloccato in tutta la regione.

CNA aveva fin dall’inizio espresso forti perplessità sull’idea di estendere la sperimentazione di Mctcnet2 iniziata in Toscana, Umbria e nella provincia di Como, e ora allargata a tutta la Lombardia e alla Liguria. «CNA non contrasta il nuovo protocollo per le revisioni e collabora ai fini di un suo perfetto funzionamento prima della sua applicazione definitiva agli oltre 7.000 centro privati presenti sul territorio nazionale (e agli oltre 35.000.000 automobilisti!), ma è necessario garantire ai centri di poter lavorare, agli automobilisti di poter effettuare le revisioni senza disagi – conclude dall’Oglio – Continueremo pertanto a raccogliere le segnalazioni dei nostri associati e a farle pervenire al livello nazionale».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.