In viaggio verso Atene in sella alla bici
Un gruppo di ciclisti varesini in viaggio da due giorni verso la capitale greca. Venerdì sono arrivati a Portogruaro
Sono partiti giovedì 20 giugno da Varese: tutti rigorosamente in sella alla loro due ruote non motrizzata. Un gruppo di amici si appresta quindi a raggiungere Atene in bici. La loro associazione si chiama "Varese in Europa". Le prime due tappe li hanno portati a Verona e a Portogruaro. Ed è proprio da qui che ci hanno scritto per aggiornarci sulla loro avventura. «Altri 180 km di sudore e piombo sulle strade trafficate che ci hanno portato a Portogruaro. La media quotidiana delle forature è ancora a cinque. Panico alla partenza nella hall dell’albergo allo scoppio della prima camera d’aria. Tante soste tecniche che hanno rallentato la marcia. La fortuna bacia alla sosta Gianni che compra un gratta e vinci da 5 euro e ne vince 25. La domanda ricorrente è: ma dove andate? Ad “Atene”. I veneti fraintendono e capiscono a Thiene, qui vicino. No, no Atene. Risposta “voialtri si mati!».
A Portogruari i ciclisti srimangono piacevolmente colpiti «all’accoglienza, musica in ogni angolo di tutti i generi. Stasera sarà notte bianca. L’albergo è proprio in pieno centro…baraonda. Domani (sabato) sarà tappa media con un gemellaggio con la società di canottaggio Pullino di Muggia e col presidente onorario del Coni del Friuli Venezia Giulia, a metà percorso, poi via verso la croata Rijeka».
Ecco le loro prossime tappe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.