Inaugurato il grande orto scolastico da 3mila metri quadri
Grande inaugurazione per il maxi-terreno che per tutto l’anno è stato curato dai bambini della scuola Dante con l’aiuto di maestre, Club33, Alpini e nonni volontari
Inaugurato ufficialmente l’orto scolastico da 3mila metri quadri, con tanto di cartelli esplicativi, grandi spaventapsseri, casa delle farfalle, area per i fiori. E naturalmente frutta e verdura pronta a crescere, nonostante la stagione piuttosto avversa. Il tutto su un terreno del Comune, dato in concessione proprio per il progetto, sotto l’attenta cura dei piccoli studenti della scuola elementare Dante Alighieri dell’istituto comprensivo Galilei di Tradate, accompagnati dalla maestre, del Club 33, e dai nonni volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo per insegnare i piccoli studenti come mantenere un orto. L’orto è stato chiamato “Arcobaleno” e l’inaugurazione ufficiale, dopo quasi un anno di preparativi, è stata fatta giovedì pomeriggio, 6 giugno, alla presenta del dirigente scolastico Paola Tadiello, del sindaco Laura Cavalotti, e di tutti i rappresentanti dei volontari. Oltre naturalmente ai centinaia di bambini presenti, soddisfatti del proprio operato. La dirigente Tadiello riassume tutto soddisfatta in un foglio che le ha consegnato una studente: «La vostra arte è da coltivare, è stato bello intraprendere questo cammino insieme. Avete fatto nascere in noi una passione per la natura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.