Incendio in azienda, fiamme domate con la schiuma

Allarme ieri sera per alcuni bancali che minacciavano fusti sospetti. L'azienda precisa che non contenevano sostanze pericolose ma sul momento i vigili del fuoco hanno preferito non rischiare

schiuma vigili del fuocoFiamme alte e imponenti che minacciavano fusti che sembravano pericolosi: c’era poco tempo per intervenire e i vigili del fuoco, in via precauzionale, hanno dovuto soffocare le fiamme con la schiuma.
È successo ieri sera attorno alle 21.30 a Castello Cabiaglio, verso l’ingresso del paese, in un’azienda che produce grassi industriali. Le fiamme erano all’interno del perimetro, fra la recinzione e il capannone dove avviene l’attività produttiva. L’incendio, come precisano dall’azienda, sarebbe scaturito da un atto vandalico ai danni di alcuni bancali posti all’interno della recinzione della ditta. E i fusti non contenevano alcuna sostanza ne tantomeno pericolosa.
Ma i vigili del fuoco al momento hanno preferito non rischiare e verso le 21.40, quando la prima partenza è arrivata sul posto, vista la situazione e le fiamme che minacciavano i fusti di contenuto ignoto, hanno chiamato in rinforzo numerosi mezzi: hanno operato sul posto due autobotti, una da Varese e l’altra da Laveno Mombello, oltre alle altre unità presenti.
Proprio in virtù della possibile presenza di materiale potenzialmente pericoloso, si è deciso di spegnere le fiamme servendosi di un’apposita schiuma che soffoca il fuoco rapidamente e limitando possibili reazioni chimiche. Alla fine le fiamme sono state domate attorno alle 23, quando i mezzi sono stati fatti rientrare. L’azienda non ha praticamente subito danni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.