Incendio in azienda, fiamme domate con la schiuma
Allarme ieri sera per alcuni bancali che minacciavano fusti sospetti. L'azienda precisa che non contenevano sostanze pericolose ma sul momento i vigili del fuoco hanno preferito non rischiare
Fiamme alte e imponenti che minacciavano fusti che sembravano pericolosi: c’era poco tempo per intervenire e i vigili del fuoco, in via precauzionale, hanno dovuto soffocare le fiamme con la schiuma.
È successo ieri sera attorno alle 21.30 a Castello Cabiaglio, verso l’ingresso del paese, in un’azienda che produce grassi industriali. Le fiamme erano all’interno del perimetro, fra la recinzione e il capannone dove avviene l’attività produttiva. L’incendio, come precisano dall’azienda, sarebbe scaturito da un atto vandalico ai danni di alcuni bancali posti all’interno della recinzione della ditta. E i fusti non contenevano alcuna sostanza ne tantomeno pericolosa.
Ma i vigili del fuoco al momento hanno preferito non rischiare e verso le 21.40, quando la prima partenza è arrivata sul posto, vista la situazione e le fiamme che minacciavano i fusti di contenuto ignoto, hanno chiamato in rinforzo numerosi mezzi: hanno operato sul posto due autobotti, una da Varese e l’altra da Laveno Mombello, oltre alle altre unità presenti.
Proprio in virtù della possibile presenza di materiale potenzialmente pericoloso, si è deciso di spegnere le fiamme servendosi di un’apposita schiuma che soffoca il fuoco rapidamente e limitando possibili reazioni chimiche. Alla fine le fiamme sono state domate attorno alle 23, quando i mezzi sono stati fatti rientrare. L’azienda non ha praticamente subito danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.