L’ha ucciso con un colpo alla tempia

Prima parziale ricostruzione dell'omicidio avvenuto domenica sera nel camping Sette Laghi. Il presunto omicida è un ex guarda giurata

Un colpo sparato alla tempia a bruciapelo. Così Maurizio Ammendola, ex guardia giurata, avrebbe ucciso Marino Bonetti ieri sera, domenica, subito dopo cena all’interno dell’appartamento del reo confesso, situato nel camping 7 Laghi di Azzate.
La vicenda è ancora tutta da ricostruire, soprattutto per quanto riguarda il movente. Secondo una prima versione, fatta anche grazie al racconto dei residenti del camping, i due avrebbero trascorso la giornata insieme nello spiazzo antistante il campeggio.
Dopo cena sono rientrati e Mario Bonetti è andato nella casetta di Maurizio Ammendola forse per discutere di alcuni lavori che i due, entrambi separati, facevano per arrotondare. La vittima viveva nel campeggio da circa un anno: i vicini raccontano che aveva trovato lavoro a Inarzo, ma poi lo aveva perso. Ammendola invece è un ex guardia giurata. Forse i due avevano qualche lavoro in sospeso, fatto sta che improvvisamente la discussione è degenerata: l’ex guarda giurata ha estratto la pistola ed ha esploso un solo colpo, mortale. Insieme ai due si trovava la nuova compagna dell’ex guardia giurata, ed è stata proprio lei ad accompagnare il presunto omicida in questura dove si è consegnato ed ha confessato.
Da diverse ore, inoltre, gli inquirenti stanno sentendo Ramona, la compagna di Ammendola da circa 5 anni. Il sostituto procuratore Sabrina Ditaranto, attraverso la sua versione, sta cercando di ricostruire la dinamica dell’omicidio.

(seguono aggiornamenti)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.