La Borsa delle Idee per Expo
Oltre 60 i progetti presentati alle Ville Ponti di Varese
“Nutrire il pianeta, energia per la vita” è il tema di interesse universale attorno a cui ruoterà l’esposizione milanese. I numeri previsti sono notevoli: negli 80 saloni dell’area espositiva transiteranno fino a 120 mila visitatori al giorno, quelli previsti in totale sono 20 milioni, per un indotto economico di circa 25 miliardi di euro che genererà 200mila nuovi posti di lavoro. Un tale movimento di persone e risorse avrà una ricaduta importante sull’economia del Paese. La provincia di Varese potrebbe avere un ruolo chiave sia per la vicinanza al capoluogo milanese sia per il fatto che ha sul suo territorio l’infrastruttura più importante, l’aeroporto di Malpensa. La Camera di Commercio varesina ha organizzato la “Borsa delle Idee Expo 2015” con il metodo giapponese del pechakucha.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.