Nel Movimento 5 Stelle scoppia il caso Pittau
L'esponente castellanzese del Movimento avrebbe dovuto sostituire Giovanna Mangilli a Palazzo Madama ma la giunta per le elezioni ha respinto due volte le dimissioni. Ora chiede indennità e rimborso per i due mesi di lavoro
Per due mesi Tiziana Pittau è rimasta nel limbo: doveva sostituire una senatrice del Movimento 5 Stelle (Giovanna Mangilli) eletta nel suo collegio ma che aveva rinunciato alla carica, poi la giunta per le elezioni del Senato ha respinto le dimissioni due volte e Tiziana Pittau non è più diventata senatrice. In quei due mesi di attesa, però, l’esponente Cinque Stelle di Castellanza ha partecipato a tutte le attività del suo gruppo a Roma, in attesa di poter sedere nell’aula di Palazzo Madama al posto della collega, e per fare questo aveva anche affidato a terzi la sua attività lavorativa, infine la doccia fredda: la Mangilli resta e Tiziana è tornata nella sua Castellanza. Ora, dalle pagine del sito de La Stampa, arriva l’appello ai suoi ex-colleghi del Senato:
Da quando è tornata nella sua città non si dà pace e chiede almeno il rimborso delle spese sostenute. Ha provato a trovare un accordo con la collega Mangilli ma questa – dichiara sempre a La Stampa – aveva versato la sua intera indennità al fondo creato dai senatori M5S in quanto non aveva partecipato all’attività parlamentare, anche se nel frattempo la Pittau si era impegnata a tempo pieno per sostituirla. La senatrice mancata si è sentita messa in disparte e ha cercato più volte un contatto con gli altri senatori pentastellati senza ottenere una risposta positiva. Il suo sfogo si chiude con una battuta amara:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.