Nuova viabilità via Trieste – via Toti
La sperimentazione dal 17 giugno durerà fino a gennaio, verranno poi valutati i risultati. L’assessore Nava aveva presentato la progettazione durante un’assemblea pubblica ad aprile
Nuova viabilità via Trieste – via Toti. L’Assessore all’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Viabilità, Sviluppo sostenibile e Territorio, Ilaria Nava, come illustrato nell’assemblea pubblica tenutasi il 4 aprile porta quindi avanti la proposta di studio di sensi unici avanzata dai commercianti relativa all’area del centro di Pertusella. Verrà invertito il senso unico di via Trieste nel tratto compreso tra la via Sant’Alessandro e la via Bainsizza mentre la via Toti diventerà a senso unico, con accesso dalla via Trieste. La via Nino Bixio rimarrà a doppio senso solo per i residenti in quanto verrà vietato l’accesso alla via Toti. Il prolungarsi della fase preparatoria all’avvio della nuova viabilità è stato determinato da un interfacciarsi obbligato di enti diversi (FNMA-Provincia di Varese-uffici tecnici comunali-ditta fornitrice del materiale) che si son dovuti coordinare.
La sperimentazione durerà fino a gennaio, verranno poi valutati i risultati. La proposta che l’Amministrazione ha avvalorato, nello spirito di confronto attivo e prolifico con tutti i soggetti che utilizzano l’area, è di avviare una sperimentazione che permetta a tutti di capire quale sia la soluzione migliore al vero, e non solo secondo ipotesi e studi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.