PD: “Grazie a Valenti, dispiaciuti per le parole di Ginelli”
Il circolo locale analizza la sconfitta alle elezioni dello scorso weekend: «Dobbiamo ammettere che non siamo riusciti a comunicare con i Cittadini»
Riceviamo e pubblichiamo
In data odierna il Consiglio di Circolo del Partito Democratico di Jerago con Orago, riunitosi per analizzare i risultati delle elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio, nel riconoscere la netta sconfitta della Lista Valenti, che il PD ha sostenuto con convinzione e lealtà, augura alla Lista Civica vincitrice un buon lavoro per il prossimo quinquennio.
Ci dispiace comunque del comportamento offensivo ed illogico tenuto dal Sindaco, subito dopo lo scrutinio, nei nostri confronti. Si può comprendere l’atteggiamento di un politico che non sa perdere, ma risulta del tutto incomprensibile quello di chi “non sa vincere “!
Leonardo Sciascia ne “Il giorno della civetta” fa dire ad un suo personaggio che gli uomini si dividono in cinque categorie: “uomini, mezzi uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà”.
Chissà cosa avrebbe inventato per un politico che vince ed insulta l’avversario!
Il Circolo si rammarica altresì di non essere riuscito durante la campagna elettorale a convincere i cittadini di Jerago con Orago del Progetto di rinnovamento che la Lista Valenti proponeva.
Noi vogliamo governare il presente e perciò abbiamo bisogno di persone esperte, anche con i capelli bianchi, e programmare il futuro e quindi rendere i giovani protagonisti della vita amministrativa. Era questo il senso politico del sostegno alla Lista Valenti.
Purtroppo dobbiamo ammettere che non siamo riusciti a comunicare con i Cittadini:
non siamo riusciti a convincerli del nostro Progetto, del nostro Programma soprattutto nel campo sociale (vedi rivisitazione dell’IMU per i cittadini meno abbienti e gli interventi economici che Valenti con i tagli al suo stipendio, avrebbe provveduto a fare nei casi urgenti e di grave necessità) , non siamo riusciti a comunicare il progetto sull’insieme delle opere pubbliche che il paese ha bisogno.
Al contrario la Lista avversaria ha saputo spiegare bene le pochissime opere realizzate,
vendendo molto fumo sulle opere future. I Cittadini hanno un po’ dimenticato la buona amministrazione Valenti (2003-2008 ) e le opere realizzate in quegli anni.
Il tempo, ne siamo sicuri, sarà galantuomo.
Il Circolo del PD ringrazia Eliseo Valenti per l’impegno e la passione profusi durante la campagna elettorale ed annuncia che , insieme ai candidati eletti , farà una opposizione intransigente, ma costruttiva, convinti come siamo della bontà delle nostre proposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.