Ramella nuovo allenatore del Chiasso

Dopo aver sfiorato i playoff con la Caronnese il mister varesino di adozione ripartirà dalla serie B in Svizzera

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma nel fine settimana è arrivata anche l’ufficialità: Ernestino Ramella sarà il nuovo mister del Chiasso nella serie B svizzera. L’allenatore varesino di adozione lascia così la Caronnese dopo aver sfiorato i playoff per iniziare una nuova avventura in Svizzera.
«Conosco già parte dello staff – spiega il tecnico – a partire dal preparatore atletico Stefano Faletti, che ha già lavorato con me in passato, e questo ha aiutato i contatti con la dirigenza per la loro scelta. Due anni fa ho lavorato a Como, che è molto vicino e il mio lavoro con i lariani è stato visto di buon occhio dalla società».
«Per la prossima stagione – continua Ramella – avranno a disposizione un budget ridotto e dovranno cercare di valorizzare i giovani, anche per questo credo abbiano scelto me. Il campionato svizzero ormai è molto simile a quello italiano: è in evoluzione e negli ultimi anni è molto migliorato, basti vedere i risultati ottenuti dalla nazionale con le selezioni giovanili. Si parla oramai di professionismo puro, non come qualche anno fa quando era un mondo di secondo piano per il pallone. Parto per questa avventura sapendo che mi dovrò adattare io al loro calcio e non loro a me, ma la mia esperienza in differenti nazioni, come in Messico, mi agevola in questa visione. Iniziamo sapendo che l’ambiente è formato da gente positiva e questo può portare punti e oggi come oggi anche due punti in più o in meno fanno la differenza».
La Caronnese dovrà quindi iniziare le ricerche per un nuovo allenatore, ma conoscendo la società rossoblu, siamo sicuri che la società ha già le idee chiare e che a stretto giro di posta arriverà l’annuncio del nuovo mister.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.