Scritte sull’auto del consigliere Rogora, solidarietà di Brugnone
L'esponente dei Giovani Democratici stigmatizza il gesto vandalico sull'auto del consigliere leghista. Ignoti hanno scritto sulla fiancata della sua auto "Abbasso i Nazi"
Ignoti, durante il consiglio comunale di martedì scorso a Busto Arsizio, hanno vergato una scritta sulla carrozzeria dell’auto del consigliere comunale leghista Massimo Rogora. Sulla fiancata della vettura parcheggiata all’interno del cortile di Palazzo Gilardoni, probabilmente con una chiave, è stata vergata la scritta "Abbasso i Nazi". Un atto vandalico commesso mentre il consiglio comunale discuteva il Pgt, approvato definitivamente giovedì sera. L’esponente dei Giovani Democratici, Massimo Brugnone, esprime la sua solidarietà al consigliere leghista.
Arrivo con qualche giorno di ritardo e me ne scuso, ma lo stesso mi sento in dovere di condannare il gesto di chi ha rigato la macchina del Consigliere comunale della Lega Nord Massimo Rogora incidendo la scritta “Abbasso i nazi“.
Chissà che non c’entri la discussione sul Pgt della norma anti-kebab che ha visto Rogora in prima fila. O chissà cos’altro possa c’entrare in questa vicenda. Anche se di idee profondamente diverse alle mie mi sento comunque esprimere la mia solidarietà nei confronti del Consigliere leghista che tra l’altro non ha mai dato adito di avere pensieri o comportamenti filo nazisti.
Non è cadendo nello sfregio, ne materiale ne morale, che si portano avanti le battaglie politiche. Anche là dove possa esistere una cultura diversa da contrastare è appunto con le armi della cultura che bisogna portare avanti le proprie idee e non certo con atti di vandalismo. Perché poi, alla fine di tutto, di questo si tratta:puro e semplice vandalismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.