Vandali in azione: bici distrutte e rastrelliere divelte

Nei giorni scorsi l'azione di qualche vandalo ha distrutto alcune biciclette in sosta davanti alla stazione Nord di Busto Arsizio. Tra furti inarrestabili e parcheggi chiusi, le condizioni per chi prende il treno peggiorano sempre di più

Non c’è pace per chi sceglie il treno per andare a lavorare o studiare. Questa volta, però, biblici ritardi, improvvise cancellazioni o treni in pessime condizioni non c’entrano nulla. A creare disagi nei giorni scorsi ci ha pensato la mano -o meglio il piede- di qualche vandalo che ha distrutto diverse biciclette in sosta nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord a Busto Arsizio. Si tratta di alcuni dei mezzi lasciati parcheggiati all’interno di un’area debitamente predisposta, con le rastrelliere protette anche da pensiline anti pioggia, ma che non ha certo inibito l’azione dei vandali dal momento che manca un sistema di videosorveglianza.
Tra l’altro, quello della sicurezza delle biciclette parcheggiate in stazione non è certo un tema nuovo. Sono pressoché quotidiani i saccheggi ai danni delle bici con ruote e sellini che prendono il volo con estrema facilità quando non sono le bici stesse ad essere sottratte.
E così, dopo questa "novità" per i pendolari, aumentano ulteriormente i disagi per i pendolari. E’ bene ricordare, infatti, che il parcheggio libero della stazione ha già festeggiato il primo anno di chiusura e all’orizzonte non sono previsti lavori. 

Galleria fotografica

Bici distrutte in stazione 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bici distrutte in stazione 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.