Freeriders: al via il camp 2013
Dopo il successo dello scorso anno, l'associazione Freeriders Sport e l'Asbi onlus attendono i ragazzi disabili per una settimana di emozioni
Inizia il 14 luglio il Summer Camp 2013, un progetto per ragazzi disabili realizzato da Freerider Sport Events Varese insieme ad A.S.B.I Onlus.
Anche quest’anno , visto il successo del 2012, dal 14 al 21 luglio Freerider Sport Events Varese sarà impegnata ad affiancare A.S.B.I Onlus nella realizzazione del Summer Camp 2013 che si realizzerà presso il “Centro Naturabile” di Varallo Pombia.
Il Camp sarà supportato dal partner TELEFLEX e vedrà impegnati come tutor i membri dello staff: Nicola Busata, Paolo Panzarosa, Pietro Trozzi, Marco Carabelli, Cristina Dieci, Annalisa Di Loreto e Nicoletta Tinti.
Il progetto ha come slogan “Lo sport come strumento per l’autonomia” e, durante la settimana, i ragazzi saranno impegnati in diversi sport, come tennis, handbike, barca a vela e adaptive rowing. Inoltre saranno organizzate 2 gite: una sul Lago Maggiore con pranzo all’Isola dei Pescatori e l’altra insieme allo sponsor Volkswagen Mobility che permetterà ai ragazzi di provare a guidare auto adattate.
Durante la sera saranno organizzati incontri tematici supportati da TELEFLEX e da uno staff medico ed infermieristico, che aiuterà i giovani giornalmente nell’addestramento alle pratiche di autonomia quotidiana.
Freerider Sport Events Varese invita tutti a partecipare, augurandosi di ripetere lo stesso successo del 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.