Infarto in bici, muore Rino Bordoni

Era il vicepresidente e segretario della ciclistica Crennese, stava lavorando per rilanciare la squadra e per il 90° della fondazione della società

Aveva una grande passione per il ciclismo, fin da giovane, Rino Bordoni. Legatissimo all’Asd Crennese – storica società ciclistica di Crenna di Gallarate, che stava cercando di rilanciare, Bordoni è morto nella giornata di mercoledì 17 luglio, colpito da un infarto mentre pedalava in sella alla sua bici da corsa, a Nosate. «Ieri sera ci siamo incontrati come gruppo, come sempre» dice addolorato Luigi Causarano, che da un paio di anni è presidente dell’Asd Crennese, la società ciclistica del quartiere Crenna. «Rino era stato segretario, ultimamente anche vicepresidente. Aveva corso anche nella Crennese, da giovane aveva corso negli allievi in categoria dilettantistiche. L’anno prossimo ci sarà il 90° della società, nata nel 1924: volevamo fare una corsa campestre e altre iniziative. Era un vulcano di idee, avrebbe coinvolto tanti». Era un anno importante, quello del 2014, che coincide anche con il sessantesimo di Crenna 1954, il mondiale di ciclocross che portò sulla collina sotto san Zenone migliaia di appassionati: lo avevamo interpellato anche per VareseNews, per ricordare quel grande evento ormai lontano, quasi incredibile da immaginare oggi ma ancora vivo nella memoria degli ultimi protagonisti come Francesco Prina. Tra le altre passioni, anche quella del canto in un coro, che viveva anche come impegno per animare le case di riposo. Rino Bordoni era nato a Gonzaga il 10 luglio del 1942, viveva a Samarate, lascia la moglia Milvia e la figlia Sara. I funerali si terranno probabilmente nella giornata di sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.