La morte di Laura è stata causata dall’aneurisma

Ora il medico legale dovrà stabilire il nesso tra le ferite da arma da fuoco e l'insorgenza del problema congenito. Attesi per oggi i risultati della perizia psichiatrica su Giuseppe Pegoraro, l'uomo che le ha sparato

I primi risultati dell’autopsia confermano che la morte di Laura Prati è stata causata dall’emorragia cerebrale. Le prime risultanze dell’esame autoptico non lasciano spazio a molti dubbi sulle cause del decesso avvenuto lunedì mattina, dopo 20 giorni tra paure e speranze per la sindaca di Cardano al Campo colpita dal fuoco della pistola di Giuseppe Pegoraro, insieme al suo vice Costantino Iametti. Naturalmente il lavoro della dottoressa Pennuto non si è esaurito con questo primo verdetto e, come richiesto dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra, il medico legale dovrà relazionare sull’incidenza delle ferite dei proiettili che l’hanno colpita al ventre nello sviluppo improvviso di un problema congenito, difficilmente riscontrabile altrimenti.

Sono attesi forse per oggi, invece, i risultati della prima perizia psichiatrica richiesta nell’immediatezza dei fatti dal magistrato per stabilire se Giuseppe Pegoraro, l’ex-agente di Polizia Locale di Cardano sospeso dal servizio insieme ad altri colleghi in seguito alla truffa dei cartellini, sia sano di mente. Era stato lo stesso Pegoraro a definirsi perfettamente in grado di intendere e di volere subito dopo il suo rocambolesco arresto e la lucidità mostrata negli interrogatori sembrano confermare le sue parole. I risultati verranno depositati dal perito in giornata. Ma oggi sarà anche e soprattutto il giorno dei funerali di Laura Prati: una Cardano ancora sotto shock dovrà salutarla per l’ultima volta a causa di un atto scellerato e senza senso. 

Tutti gli articoli su Laura Prati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.