M5S: “Il Comune aiuti i commercianti, non li ostacoli”
Polemica del Movimento 5 STelle nei confronti dell'"immobilismo dell'amministrazione comunale che usa sempre la scusa di dover risparmiare"
Il Movimento 5 stelle di Gallarate attacca la giunta e chiede interventi in favore dei commercianti: «A Gallarate i commercianti sono alla canna del gas. Continuano a chiudere negozi, compreso quelli storici. La maggioranza che governa la nostra città non fa nulla per i commercianti. La scusa è sempre quella che si deve risparmiare. Tutti sono capaci di risparmiare senza fare niente. L’amministrazione della città di Gallarate non deve essere immobile, ma dovrebbe cercare di aiutare tutte le categoria di cittadini, compresi i commercianti. Nei Comuni limitrofi vengono organizzate notti bianche o giorni dedicati all’apertura serale dei negozi, che richiamano numerose persone provenienti soprattutto da altre città. A Gallarate i commercianti si sono auto-organizzati nel NAGA, ma ci riferiscono che, invece, di essere aiutati vengono addirittura ostacolati nelle loro apprezzate iniziative. Le autorizzazioni per il montaggio del palco, per esempio, a volte vengono date addirittura poche ore prima dello spettacolo – si legge nella nota del M5S -. Visto che il programma è noto da tempo non sarebbe più semplice dare un’autorizzazione unica per tutte le serate? Le lamentele non si limitano alle autorizzazioni, tanto che qualcuno ha deciso di abbandonare. L’ultimo spettacolo dell’anno sarà domani sera. Chissà se ce ne saranno altri l’anno prossimo? La mancanza di spettacoli ridurrà l’afflusso di persona verso la nostra città e, quindi, anche il guadagno dei commercianti, perché molte delle persone che giungono a Gallarate per vedere gli spettacoli acquistano e/o consumano nei negozi cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.