Prati: oggi l’autopsia, venerdì forse i funerali

Le esequie potrebbero svolgersi fra due giorni alle 16 a Cardano al Campo. Nel giorno dell'ultimo saluto alla sindaca, bandiere a mezz'asta in tutta Italia

È in programma per oggi, mercoledì 24 luglio, l’autopsia di Laura Prati. La sindaca cardanese era deceduta lunedì all’ospedale di Varese a venti giorni dalla sparatoria del 2 luglio.
I funerali dovrebbero svolgersi venerdì 26 luglio alle 16 a Cardano al Campo: una cerimonia laica seguita dalla cerimonia religiosa. Per la conferma, bisogna però aspettare la fine dell’esame autoptico.
Per chi volesse pregare per Laura Prati, a Cardano ci saranno due diversi momenti prima del funerale per recitare il rosario: mercoledì alle ore 21 nella Chiesa del Cuoricino e giovedì alle ore 21 nella Chiesa di S.Anastasio.
Come già anticipato ieri, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha chiesto agli enti locali di dare un piccolo segnale visibile: «Tutti i Comuni italiani dispongano a lutto le bandiere ed i gonfaloni in segno di cordoglio e dolore per la tragica morte del Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati», ha dichiarato Piero Fassino, Presidente della ANCI annunciando che domani proporrà formalmente l’iniziativa al Consiglio Nazionale ANCI che si riunira’ a Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.