“Torbae Mysteria”, appuntamento nell’antico monastero
L'appuntamento è per sabato 6 luglio e vedrà in scena il gruppo concertistico “I solisti ambrosiani” e l’ensemble vocale femminile “Musica Picta”
Sabato 6 luglio, in concomitanza con il Festival di Musica Sibrii, il Monastero di Torba – Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona (Varese) – ospiterà una tappa della manifestazione con uno spettacolo musico-teatrale. Durante la serata, appuntamento imperdibile della rassegna di musica antica del territorio del Seprio, il gruppo concertistico “I solisti ambrosiani” e l’ensemble vocale femminile “Musica Picta” metteranno in scena lo spettacolo musico-teatrale “Torbae Mysteria”. Dal testo drammaturgico di Stefano Maffei, si esibiranno sul palco: Davide Belosio al violino, Tullia Pedersoli (soprano), Enrico Barbagli al clavicembalo, con la voce recitante di Stefano Maffei.
Prima del concerto, sarà possibile per i visitatori partecipare a visite guidate, nonché cenare all’interno del ristorante “Il Refettorio”. Per partecipare alla manifestazione, la prenotazione è obbligatoria: tel. 0331-820301. Cena su prenotazione al numero 335-1689902 – con possibilità di scelta tra menu e monopiatto. Con il Patrocinio della Provincia di Varese.
Orario: dalle ore 19 alle 23.30
Ingresso (ingresso + visita guidata): Adulti € 10; Iscritti FAI € 5;
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: FAI – Monastero di Torba, tel. 0331.820301 o 335.1689902; e-mail: faitorba@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.