Tra Fagnano e Gorla l’autostrada è realtà

I cantieri nei paesi della Valle Olona si stanno avviando verso l'ultima fase. Ponti e gallerie sono quasi pronti ad ospitare l'asfalto

I lavori di Pedemontana in Valle Olona proseguono a ritmi serrati. Sono praticamente completati i lavori di scavo delle gallerie naturali di Solbiate Olona e si sta procedento a collegare i due imbocchi alle gallerie artificiali di Fagnano Olona. Man mano che vengono posizionati i prefabbricati le ruspe e i camion stanno ricoprendo con la terra ripristinando la geografia del territorio, sconvolta dagli enormi cantieri. L’autostrada, una volta completati i lavori di copertura, scorrerà sotto terra e sbucherà in valle Olona dove i due grandi ponti sono in fase di completamento. Stesso discorso dall’altra parte della valle dove le gallerie artificiali sono in fase di copertura. L’opera appare ora in tutta la sua imponenza come è possibile vedere dalle foto scattate questa mattina. 

Galleria fotografica

Pedemontana a Solbiate e Fagnano 4 di 12

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana a Solbiate e Fagnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.