Jazz protagonista a Ranco
Si chiuderà l’8 agosto la prima parte della stagione concertistica Ranco in Musica con il concerto della A Steam Jazz Band
Si chiuderà l’8 agosto la prima parte della stagione concertistica Ranco in Musica con il concerto della A Steam Jazz Band, una divertente ensemble di giovani musicisti torinesi impegnati nella riproposta e rilettura degli originari repertori afroamericani del Dixieland e del New Orleans.
La marching band si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la carica di energia nell’esecuzione dei brani, per la quale sta riscuotendo ovunque grande successo e raccogliendo importanti apprezzamenti. Grazie alla loro particolare verve artistica, la musica viene sempre accompagnata da coreografie originali per cui i musicisti, suonando, riportano ovunque un trascinante coinvolgimento di pubblico. L’appellativo “A Steam” è un calzante gioco di parole nel dialetto piemontese, significando l’espressione “a stim” una realizzazione approssimativa, in assenza di una precisione di calcolo. Ma suonare “a stim” può solo riuscire chi ha raggiunto, per vie esperienziali complesse un’abilità ove la pratica vince sulla dottrina.
Il concerto si terrà sul Lungo Lago a partire dalle ore 21.30. Inoltre, dalle ore 19.30 fino all’inizio del concerto,si potrà ascoltare musica jazz presso il bar Il Molo di Ranco.
Ranco in Musica riprenderà poi il 6 Settembre con l’esibizione del Breath Quartet presso l’Hotel Belvedere. Per informazioni www.comune.ranco.va.it e http://musicalibera.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.