Nicoletti, mozione per allargare Varese

La proposta di Movimento libero prevede accorpamenti tra comuni ed è sostenuta da una pagina facebook oltre che dal documento istituzionale

Il consigliere comunale Alessio Nicoletti ha presentato una mozione per chiedere la costituzione di una “Grande Varese” inglobando i comuni limitrofi, e ha aperto una pagina facebook in cui chiede di sostenere la proposta. Secondo Nicoletti «con la giusta abolizione della province sentiamo la necessità di avanzare una proposta di riforma del territorio comunale capace di dare risposte concrete alla necessità di una programmazione di “area vasta”». Il nuovo capoluogo dovrebbe comprendere la fusione con Varese di alcuni comuni vicini, come Arcisate, Azzate, Brinzio, Buguggiate, Cantello, Casciago, Gazzada S., Induno Olona, Lozza, Luvinate, Malnate, Valganna, Vedano O. Ma anche altri non sarebbero esclusi.
Secondo Nicoletti «una “Grande Varese” sarebbe capace di dare risposte più concrete e territorialmente omogenee sui grandi temi, come quelli del governo del territorio, della mobilità e dei trasporti, dell’ambiente e della salute, dei servizi alla persona e del commercio».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.