Paolo Benvegnù in concerto

Il chitarrista e cantante sarà in piazza questa sera, mercoledì 14 agosto. Ingresso libero

Paolo Benvegnù in concerto a Como, in piazza Volta, alle ore 21. L’appuntamenteo con il cantautore è per mercoledì 14 agosto, ingresso libero. 

Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi.  Dopo lo scioglimento, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente. Instaurato un forte legame con la scena artistica contemporanea di Firenze, costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solistica, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan. Il suo primo album, Piccoli fragilissimi film, è del 2004. A ottobre 2007 Benvegnù da alle stampe un nuovo EP intitolato 14-19. Il disco raccoglie ovunque ottime recensioni e crea grande attesa per il nuovo album, Le labbra, che esce nel 2008. Nel 2008 pubblica con Marco Parente l’album omonimo del progetto Proiettili Buoni. A inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale degli Afterhours. Hermann, il terzo disco di Benvegnù, è stato pubblicato nel 2011.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.