Paolo Benvegnù in concerto
Il chitarrista e cantante sarà in piazza questa sera, mercoledì 14 agosto. Ingresso libero
Paolo Benvegnù in concerto a Como, in piazza Volta, alle ore 21. L’appuntamenteo con il cantautore è per mercoledì 14 agosto, ingresso libero.
Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi. Dopo lo scioglimento, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente. Instaurato un forte legame con la scena artistica contemporanea di Firenze, costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solistica, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan. Il suo primo album, Piccoli fragilissimi film, è del 2004. A ottobre 2007 Benvegnù da alle stampe un nuovo EP intitolato 14-19. Il disco raccoglie ovunque ottime recensioni e crea grande attesa per il nuovo album, Le labbra, che esce nel 2008. Nel 2008 pubblica con Marco Parente l’album omonimo del progetto Proiettili Buoni. A inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale degli Afterhours. Hermann, il terzo disco di Benvegnù, è stato pubblicato nel 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.