Primavera, pubblicati i gironi del campionato 2013/14

Per il Varese di Maurizio Ganz si allungano le trasferte, con l'inserimento nel raggruppamento B di Ternana, Pescara, Virtus Lanciano e Cagliari

La Lega serie A ha pubblicato oggi, venerdì 2 agosto, i gironi del prossimo campionato Primavera, al cui via ci saranno 42 squadre – il diritto è riservato alle società di serie A e B – divisi in tre raggruppamenti da 14. Per il Varese non cambia il girone di riferimento (il B) ma ci sono novità per quanto riguarda avversarie e distanza delle trasferte: alle tradizionali lombarde e venete (Atalanta, Brescia, Inter, Milan; Chievo e Hellas Verona, Cittadella, Padova e la friulana Udinese) si aggiungono infatti Pescara (Abruzzo), Ternana (Umbria) e Virtus Lanciano (Abruzzo), oltre al Cagliari che tornerà a incrociare i biancorossi a distanza di due stagioni (fu avversario della formazione guidata da Devis Mangia). Per i biancorossi di Maurizio Ganz ci saranno quindi anche da affrontare trasferte lunghe e impegnative non solo sotto il profilo calcistico e per la prima volta in quattro anni il Varese non farà nessuna tappa in Emilia Romagna, tutta inserita nel girone A insieme a piemontesi e liguri.

Il campionato inizierà il 24 agosto e si chiuderà il 3 di maggio. Le regole per l’accesso alle Final-Eight Scudetto sono le solite: a giocarsi il tricolore saranno le due prime classificate di ogni girone a cui si aggiungeranno le vincenti dei playoff, che saranno affrontati dalle terze, le quarte e le due migliori quinte.

Questo il dettaglio dei tre gironi:

A: Bologna, Carpi, Cesena, Empoli, Genoa, Juventus, Modena, Novara, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Siena, Spezia, Torino.

B: Atalanta, Brescia, Cagliari, Chievo Verona, Cittadella, Inter, Milan, Padova, Pescara, Ternana, Udinese, Varese, Hellas Verona, Virtus Lanciano.

C: Avellino, Bari, Catania, Crotone, Fiorentina, Juve Stabia, Latina, Lazio, Livorno, Napoli, Palermo, Reggina, Roma, Trapani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.