Pro Patria, un girone da seguire

Si ritorna al taglio della Penisola per orizzontale, aiutando le squadre per la logistica e i tifosi che potranno seguire più agevolmente la squadra del cuore

Dopo qualche anno di prove – mal riuscite – di assurdi tagli in verticale dell’Italia, i gironi di Lega Pro tornano ad essere divisi tra nord e sud. Questo faciliterà non solo la gestione logistica delle squadre, evitando così trasferte scomode (vedi Milazzo l’anno scorso), ma anche i tifosi, che potranno seguire più agevolmente la propria squadra.
Il girone della Pro Patria è formato da 16 squadre, divise tra Lombardia, Veneto, Liguria e una in Toscana. Tante le sfide interessanti, come le gare più sentite contro Como e Pro Vercelli. Dopo l’ufficialità del girone, venerdì usciranno i calendari dei quattro gironi di Lega Pro e i Tigrotti conosceranno il proprio percorso per la stagione 2013-2014.
Questi i gironi:

Prima Divisione Girone A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudtiroI, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

Prima Divisione Girone B: AscoIi, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

Seconda Divisione Girone A: AIessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.

Seconda Divisione Girone B: ApriIia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.

 
 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.