Ricco programma di eventi per Ferragosto
Dal 12 al 18 agosto, tante iniziative in programma per turisti e residenti
Per tutta la settimana di ferragosto, dal 12 al 18, Macugnaga si aprirà a diversi eventi, tra musica, arte e religione.
Lunedì, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale, sarà in concerto il Coro Monterosa, diretto dal Maestro Micheli. Sempre sul fronte musicale, mercoledì alle 11, è previsto “Musica in quota”, concerto del gruppo Agorà, al rifugio CAI Zamboni; un viaggio nella vivace e forte musica ebraica, ricca di melodie straordinarie e di ritmi coinvolgenti.
Dalle ore 22, di sabato 17, piazzale Mignon ospiterà “Time to Macu”, un’occasione per festeggiare a ritmo di musica.
Dalle ore 22, di sabato 17, piazzale Mignon ospiterà “Time to Macu”, un’occasione per festeggiare a ritmo di musica.
Martedì 13 agosto, al Kongresshaus, Macugnaga, la Valle Anzasca e il Trofeo Mezzalama, celebreranno i loro campioni di sci alpino Damiano Lenzi, Lucio Pirozzini e Alberto Corsi.
Molti anche gli appuntamenti culturali. Giovedì 15 agosto, sempre nello spazio del Kongresshaus, verrà presentato il romanzo “L’orizzonte capovolto” (Edizioni Ponte alle Grazie) di Giuseppe Naretto, ambientato proprio sulla parete est del Monte Rosa. Inoltre, è in programma, per sabato 17 alle ore 21, una mostra in onore del pittore Ernesto Treccani.
Il 16 agosto, alle 21, si terrà un’asta degli oggetti di montagna e di altri tempi. Il ricavato contribuirà a ridurre lo stato debitorio della Sezione CAI di Macugnaga. L’ingresso è gratuito e per ulteriori informazioni si può visitare il sito http://www.caimacugnaga.org/ .
Infine non mancherà il buon cibo. Diverse le grigliate in programma e, per la serata conclusiva, è prevista pizza per tutti, cotta nel forno Walser.
Il divertimento, per adulti e bambini, è assicurato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.