4800 bimbi sui banchi di Gallarate
Ieri in città è iniziato l'anno scolastico anche nelle materne e alle elementari e medie
Quattromilaottocento i bambini gallaratesi tornati ieri a scuola. Sono gli iscritti alle scuole di competenza comunale (escluse quindi le superiori), tra scuole materne, elementari e medie. Un anno che parte con un buon assetto delle scuole, dice l’assessore all’istruzione Sebastiano Nicosia. «I presidi reggenti o titolari ci sono tutti, siamo ben “coperti”». Gli Istituti Comprensivi della città sono quattro, quello con più iscritti è il Dante, che riunisce tre scuole dell’infanzia,
una primaria (centro, Ronchi e Moriggia) e una secondaria di primo grado (le Majno, nella foto a sinistra). La percentuale di stranieri oscilla tra il 20-30% («ma è sempre più difficile stabilire chi è straniero, perché molti bambini sono nati in Italia e parlano bene l’italiano»), con punte più alte alle scuole Ponti di Cascinetta, dove è stato attivato anche un nuovo progetto in collaborazione con il Rotary, con nuove risorse (economiche e umane) per migliorare la qualità dell’istruzione, dalle nuove tecnologie (nella foto la presentazione delle nuove Lavagne Multimediali) all’orto botanico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.