A Varese arriva “Prova&Trova il tuo sport”
Sabato 28 settembre la città si travestirà da palestra all'aria aperta e si potranno provare diverse discipline
Prova&Trova il tuo sport! Sabato 28 settembre sarà l’occasione per non starsene rinchiusi in casa ma diventare atleti per un giorno. Anzi per una vita, una volta trovata l’attività fisica preferita e più adatta. La manifestazione è organizzata dal Coni con la collaborazione dell’assessorato allo Sport, in centro e ai Giardini Estensi, ed è stato presentato questa mattina dall’assessore Maria Ida Piazza e dal delegato provinciale Coni Stefano Ferrario.«Lo sport è una grande occasione di crescita per i piccoli e di salute per gli adulti – spiega l’assessore -. Dare la possibilità a tutti i cittadini di conoscere le varie discipline, al di là di quelle più conosciute e diffuse, è davvero importante: per questo l’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta dal Coni. Provare e trovare lo sport più adatto sarà facile e divertente: il centro si trasformerà in una palestra en plein air, con campo da volley, basket, fitness e tiro con l’arco, provare sport invernali e sfidarsi col tennis tavolo. Insomma non mancherà nulla. Grazie alle varie società sportive che hanno aderito. Il nostro invito ai varesini è di uscire di casa e passare una giornata tra strade e piazze della città in buona compagnia»!
«La città di Varese, da tempo, desidera offrire a tutti i suoi abitanti la possibilità di avvicinarsi al mondo sportivo e alle Società del territorio cittadino – precisa Ferrario (nella foto) –. E’ con grande piacere che, da Delegato provinciale di CONI Varese, ho colto l’opportunità di unire gli sforzi del Coni stesso, delle associazioni sportive e dell’amministrazione comunale per portare nel centro di Varese le 43 Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva. In questo modo tutti quanti lo desiderino potranno sperimentare i vari sport e conoscere da vicino la realtà sportiva provinciale. Sono certo che questa manifestazione darà anche impulso alla crescita sportiva nella nostra provincia»
Dalle 10 alle 19 “spunteranno” palestre e campi all’aperto, nelle piazze e in tanti angoli della città: in piazza Monte Grappa si proveranno sport invernali, basket, giocoleria, di fronte alla Camera di Commercio volley, baseball e D-Max Racing, in piazza Podestà danza del ventre (a cura di Uisp), in piazza San Giuseppe bridge e tennis tavolo. Ai Giardini ci si potrà cimentare con equitazione, orienteering, tiro con l’arco. In piazza San Vittore protagoniste le arti marziali, in piazza Giovine Italia canottaggio e canoa, in piazza Carducci danza sportiva, in corso Matteotti palla tamburello, in piazza Repubblica ginnastica, judo, cheerleding, agility, fitness, sub, parkour, tennis, danze popolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.