Alunni e insegnanti tra transenne e entrate secondarie
Un po' di smarrimento questa mattina primo giorno di scuola all'Istituto Don Guido Cagnola. Ma l'amministrazione rassicura: "Stiamo facendo tutto quel che possiamo. Dobbiamo aspettare la perizia"
Un ingresso transennato e uno preparato per accogliere gli studenti il primo giorno di scuola. Com’era prevedibile stamattina, giovedì 12 settembre, fuori dall’Istituto Comprensivo Don Guido Cagnola il sentimento comune era di smarrimento. Genitori, alunni e professori sono entrati da un ingresso secondario allestito all’occorrenza.
Ma l’incertezza di quel che accadrà in futuro alla scuola, ancora in attesa di una perizia sui cedimenti strutturali avvenuti a marzo, rende tutto più complicato.
Una mamma ha scritto questa mattina alla nostra redazione. Ecco il suo “sfogo”
"A proposito dell’Istituto Comprensivo Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno: nonostante le rassicurazioni date dall’Amministrazione Comunale sulla conclusione dei lavori in corso, oggi 12 settembre 2013 ore 7.55, all’apertura della Scuola la situazione è rimasta invarita. Inutile sottolineare il disagio e la confusione presente tra gli alunni, gli insegnanti e i genitori. Si richiede per l’ennesima volta – e in modo ufficiale – sui tempi necessari affinchè la situazione potrà essere finalmente sanata e all’amministrazione comunale di vergognarsi per tutto quello che ha detto e mai fatto: VERGOGNA!
Grazie a Varesenews per l’interessamento"
La risposta dell’amministrazione è improntata però alla rassicurazione. L’assessore Roberto Cattaneo garantisce che i lavori all’entrata secondaria sul retro della scuola sono terminati: «Manca solo l’asciugatura del cemento, poi sarà praticabile, questione di due/tre giorni. Per il resto stiamo analizzando gli altri interventi da fare per quanto riguarda laboratori e aule: da parte nostra c’è la massima disponibilità ad intervenire, ma non possiamo fare un passo in più. Aspettiamo la perizia del tribunale, non possiamo fare di più prima che la magistratura intervenga».
Tutti gli articoli sul cedimento della soletta della scuola di Gazzada Schianno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.