Anche Federazione della sinistra critica i toni della manifestazione anti autovelox

L'esito della manifestazione di sabato 21 settembre contro l'autovelox di via Adige fa discutere a Cardano al Campo. Zocchi e Tomasini: « Deploriamo questi comportamenti in modo chiaro»

Come era prevedibile,l’esito della manifestazione di sabato 21 settembre contro l’autovelox di via Adige fa discutere a Cardano al Campo. Il corteo, che si annunciava numero e pacifico nei giorni precedenti, era alla fine composto da una trentina di persone. Alcuni dei partecipanti hanno anche indirizzato cori minacciosi all’indirizzo dell’amministrazione. 
«Nel pieno del diritto e della legittimità ad esprimere pubblicamente le proprie opinioni e le proprie proteste – commentano Daniela Tomasini, Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie e Marco Zocchi, Consigliere Comunale entrambi esponenti di Federazione della Sinistra di Cardano al Campo – , ci uniamo alla ferma condanna di fronte all’esito della manifestazione di sabato 21 dalle cui fila sparute si sono levati cori e slogan inneggianti alla violenza ed al rifiuto di ogni forma di patto civico con la legge e le Istituzioni. Non è la nostra cultura politica; seminare odio, strumentalizzazioni, visioni distorte della realtà serve solo a gettare benzina sul fuoco del qualunquismo e della rabbia, verso tutte e tutti. Deploriamo questi comportamenti in modo chiaro e ci uniamo all’invito rivolto, con altrettanta chiarezza, agli esponenti della politica cardanese e delle forze politiche che hanno organizzato (la manifestazione era formalmente organizzata da cittadini, non da forze politiche, ndr) e preso parte alla manifestazione affinché prendano pubblicamente le distanze per l’oggi e per il futuro da queste derive faziose, strumentali e pericolose».
Nei giorni scorsi anche il PD locale aveva espresso una dura condanna per i cori che si sono sentiti sabato. Al corteo aveva in un primo momento aderito un gruppo di Giovani Padani che si era presto staccato proprio per la piega che la manifestazione aveva preso. Anche il popolare Enrico Tomasini presente sabato aveva criticato la situazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.