Approda in commissione la riorganizzazione di Agesp

Prima seduta della commissione Affari Generali dedicata al tema della ex municipalizzata. "Puntiamo ad una riorganizzazione sostenibile -spiega il Sindaco Farioli- che lo sia economicamente, socialmente e ambientalmente"

E’ iniziato ufficialmente l’iter che porterà nel giro di un anno a rivoluzionare la galassia Agesp, la ex municipalizzata ora scissa in tre diverse società: Sevizi, Energia e Spa. Giovedì 5 settembre, infatti, si è riunita la prima commissione Affari Generali per la presentazione ufficiale a tutti i consiglieri dell’atto di indirizzo pensato dal sindaco Gigi Farioli. «Questo documento è qualcosa di più ambizioso e responsabile di una semplice riorganizzazione della società» ha esordito il Primo Cittadino davanti alla quasi totalità dei consiglieri comunali, ad una rappresentanza di lavoratori Agesp e ai vertici delle società, prima di iniziare a presentare dettagliatamente quanto da lui scritto. Secondo i piani di Farioli, «la delibera che dovremo approvare entro il 31 dicembre dovrà già contenere le indicazioni su come gestire la società in modo più sostenibile». Un termine -sostenibile- usato non a caso dal Sindaco che tiene a precisare come «il concetto di sostenibilità non dovrà essere solo economico ma anche ambientale e sociale». E’ in questa accezione «senza una gestione meramente ragionieristica» che il Consiglio Comunale avrà modo di affrontare la riorganizzazione della società.
Per vedere i primi distinguo e le prime indicazioni da parte dei gruppi consigliari, però, sarà necessario aspettare una settimana. E’ stata infatti già convocata per venerdì 13 settembre una nuova commissione che sarà la prima occasione per aprire un dibattito attorno alla proposta di Farioli e presentare le prime proposte di modifica. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.