Arcisate-Stabio, presto un incontro col ministero
Lo ha annunciato oggi l'assessore alle Infrastrutture e Trasporti del Pirellone Del Tenno
"Verrà convocato per la prossima settimana un Tavolo tecnico al Ministero delle Infrastrutture, per definire la tempistica relativa alle soluzioni individuate per la gestione delle terre e rocce da scavo della linea ferroviaria Arcisate Stabio. In seguito, come annunciato nel mese di agosto, convocherò il Tavolo istituzionale con il territorio".
Lo fa sapere l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, dopo un incontro sul tema avuto con il presidente Roberto Maroni
"Si tratta di un’infrastruttura strategica – spiega Del Tenno – e Regione Lombardia sta seguendo con grande attenzione e determinazione la questione. Gli uffici hanno lavorato anche durante il mese di agosto, per approfondire le soluzioni percorribili, per far tornare il cantiere a regime. La situazione non è semplice, ma siamo certi che, con il Ministero, saremo in grado di trovare una soluzione che possa riportare la serenità sul territorio".
ARCISATE STABIO UN TEMA NAZIONALE – "Il Governo è attento e al fianco del territorio – continua Del Tenno -. E solo grazie ad una grande collaborazione con Roma è possibile arrivare alla svolta che auspichiamo".
L’assessore ribadisce quindi la necessità di coinvolgere in maniera sempre più diretta tutti gli attori interessati dall’infrastruttura: Enti, Comuni, imprese e sindacati. "Dopo il
vertice di Roma convocherò il Tavolo istituzionale – conclude Del Tenno -. E’ importante che tutti siano informati e che ognuno faccia la propria parte, prendendosi le proprie responsabilità di fronte al territorio, ai lavoratori e alle istituzioni stesse".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.