Arte sacra in Mostra al Castello di San Vito
È aperta fino al 29 settembre ed è promossa con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
"L’arte sacra secondo i canoni dell’antica tradizione iconografica cristiana” è il titolo della mostra promossa da Fondazione Visconti di San Vito, con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
Le icone esposte sono frutto del talento e della creatività di quattro sommesi : Otello Patrizio, Maria Teresa Pandolfi, Silvia Grossoni, Vittorio Valenti. La mostra vuole premiare il loro impegno, la loro buona volontà perfezionata nello studio ed il loro spirito di volontariato culturale.
L’evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Somma Lombardo e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, è stato una bella immagine del pensiero di San Giovanni Damasceno, monaco del VII secolo d.C. sostenitore dell’arte iconografica: “L’immagine rivela ciò che è nascosto”.
La mostra è visitabile fino al 29 settembre 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.