Associazioni in festa a Venegono Superiore
In programma sabato 21 settembre dalle 15 al Castello dei Missionari Comboniani
La Pro Loco di Venegono Superiore, insieme al Tavolo delle Associazioni del paese, organizza “Assinfesta 2013”, una giornata dedicata alla cittadinanza grande piccola con musica, giochi. «Dopo anni di tentativi – spiega soddisfatto il presidente Tonino Urgesi – stavolta possiamo dire di essere riusciti a mettere in piedi un evento di grande portata per tutta la nostra comunità». L’evento è in programma per sabato 21 settembre al Castello dei Missionari Comboniani, in via della missione 12. Durante la festa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, ogni Associazione sarà presente con un proprio stand ed illustrerà le attività ed i progetti che porta avanti durante l’anno. Ben 18 associazioni culturali, sportive, sociali, ludiche e volontaristiche, coordinate dalla Pro Loco, prima promotrice della festa, si sono mosse per organizzare, dopo anni di tentativi, un evento di tale portata per la comunità Venegonese.
Tutto in compagnia della musica: due gruppi (Le Ombre Ticinesi e il Quartetto di Walter Calloni) suoneranno una colonna sonora del migliore pop e rock dai primi Anni ‘60, i Grandi Magazzini ci porteranno nel mondo musicale dei cartoni animati, e altre tre band (Sklem, Slash Dot e Idravlika) ci daranno testimonianza della musica che i giovani del nostro territorio vogliono suonare e ascoltare oggi.
Gli scopi di tale evento sono promuovere la vita associativa all’interno della popolazione di Venegono, valorizzare un luogo meraviglioso e suggestivo come il Castello, rendendolo punto di riferimento per le attività dei gruppi di volontari del paese e, da parte delle Associazioni, mettere in gioco le proprie energie e le proprie abilità nel mondo cittadino, realizzare se stessi e contribuire al benessere della realtà in cui si vive.
La festa partirà alle ore 15.00. Saranno previste varie attività per bambini e ragazzi, si esibiranno delle band senza interruzione fino a tarda sera. Oltre al gioco, alla musica e alle interessanti proposte delle Associazioni, vi saranno dei chioschi di bibite e panini per chi vorrà cenare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.