Ballate popolari europee a Palazzo Branda

Sabato 21 settembre, all’interno del suggestivo Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni, si terrà il concerto “da Boccaccio a Bob Dylan”

Sabato 21 settembre 2013 alle ore 21.00, all’interno del suggestivo Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni, si terrà il concerto “BALLATE POPOLARI EUROPEE: da Boccaccio a Bob Dylan” a cura della Fondazione CUMSE onlus ed il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura.
Giordano dall’Armellina, voce e chitarra, condurrà gli spettatori verso il cuore e le radici della cultura popolare europea recuperando il mondo magico e suggestivo della ballata che ha accompagnato nei secoli la vita delle genti in Europa, cantando, in forma narrativa, il ritorno dell’eroe dalla guerra, i rapimenti delle donne, l’amore e la morte, gli amori impossibili, le storie di infedeltà, il corteggiamento, i riti del maggio e la magia. Un percorso che si snoda da Boccaccio a Bob Dylan, passando da poeti come Blake, Keats, Coleridge e Wilde. Si raccoglieranno offerte per i progetti in Africa di Fondazione Cumse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.