Carovana di nomadi alla Moriggia, sgomberati per la seconda volta

Il gruppo di nomadi sta girando qua e là per la provincia, ma di volta in volta viene allontanato nel giro di poche ore, tra polemiche e lamentele

Una carovana di nomadi in movimento da un po’ di giorni nella zona del Varesotto, le segnalazioni che giungono allarmate qua e là. Questa volta tocca a Gallarate, dove la carovana di una decina di mezzi si è insediata nel parcheggio della Moriggia, quello a ridosso del complesso della piscina, com’era già avvenuto nei giorni scorsi. Come già nei giorni precedenti, la Polizia Locale è intervenuta e gli agenti hanno preso contatto con i nomadi e in meno di 24 ore il campo – nomadi venuti dal Bergamasco – è stato smantellato. I nomadi sono ripartiti, come accaduto in altri paesi: VareseNews aveva "incontrato" una colonna anche a Bodio Lomnago. La situazione è stata segnalata con toni polemici anche dal PdL di Gallarate, che sulla sua pagina Facebook  ha pubblicato diverse foto per denunciare che «viene occupato un intero piazzale adibito a parcheggio, a discapito dei residenti» e che «vengono allestiti banchetti che nulla hanno di decoroso». Il campo, in ogni caso, si è dimostrato ancora una volta provvisorio: "L’Amministrazione comunale – dice una nota – ringrazia il Comando di via Ferraris per la professionalità e la prontezza con cui, per la seconda volta in pochi giorni, ha affrontato e risolto la situazione". La carovana sarà altrove, fateci sapere dove verrà avvistata la prossima volta.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.