Crugnola ritrova il sorriso al “Valli Cuneesi”

Dopo il ritiro in Friuli il varesino torna a vincere la classe R3C in Piemonte; Di Palma è terzo nella stessa classifica

Scottato dallo "zero" in classifica rimediato al Rally del Friuli Venezia Giulia, che gli è costato la vetta del Campionato Italiano Junior a favore del rivale Carella, Andrea Crugnola si è parzialmente rifatto al "Valli Cuneesi" disputato nel fine settimana. Il pilota varesino, in gara con Michele Ferrara, si è infatti imposto nella sua classe di appartenenza (R3C) e nel Gruppo R grazie a una prestazione convincente che gli è valsa anche la undicesima posizione nella classifica finale dietro solo a vetture Wrc e S2000.
Sul podio di classe, accanto a Crugnola (dotato di una Renault Clio della Scuderia Etruria) e Michelini, ha trovato posto un altro binomio varesino, quello formato da Giò Di Palma navigato da "Cobra", anch’essi su Clio.
Il "Valli Cuneesi", valido per la classifica Irc, è stato vinto da Corrado Fontana (Ford Focus) davanti a Felice Re (Citroen C4) e David Sossella (Ford Fiesta) tutti dotati di Wrc. Settimo il navigatore varesotto Roberto Mometti che ha affiancato il pilota Luigi Fontana. Un’altra co-pilota nostrana, Silvia Mazzetti, ha invece conquistato con il suo piazzamento il Trofeo Peugeot 208 con Gabriele Cogni al volante: i due si sono così assicurati la partecipazione al prossimo Monte-Carlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.