Don Paolo Busato lascia la parrocchia a Don Loris
Dal 5 ottobre prossimo sarà quindi sostituito da Don Loris Flaccadori che arriverà in paese in occasione della Festa della Madonna del Rosario
Cambio di guardia alla guida della Parrocchia di Cunardo: dopo tre anni finisce il ministero di Don Paolo Busato che nel 2010 era arrivato in paese dalla Valtellina; Don Paolo è stato infatti trasferito a Tirano in provincia di Sondrio al suo posto il Vescovo, Monsignor Coletti, ha scelto di inviare Don Loris Flaccadori, originario di Lavena Ponte Tresa, che ricoprirà l’incarico di Prevosto a partire dal prossimo mese di ottobre.
Domani mattina, martedì 10 settembre, Don Paolo lascerà la comunità cunardese, dopo aver celebrato lo scorso fine settimana i riti religiosi dedicati al patrono Sant’Abbondio, per raggiungere Tirano dove lo aspetta una Parrocchia che conta più di 9 mila abitanti.
Dal 5 ottobre prossimo sarà quindi sostituito da Don Loris Flaccadori che arriverà in paese in occasione della Festa della Madonna del Rosario. Don Loris, 52 anni, noto per il suo impegno nel sociale, svolge attualmente il suo ministero a Pellio D’Intelvi e a Ponna in provincia di Como.
Don Paolo si è detto felice della nuova missione pastorale che dovrà svolgere in Valtellina ma
ricorda positivamente la sua esperienza a Cunardo: «Di questi tre anni ricordo le relazioni umani strette con la Comunità – ha scritto nell’ultimo numero del “Pennino”, il foglio periodico che ha iniziato a pubblicare quando è arrivato in paese -. Durante il mio ministero ho cercato di costruire il concetto di identità per questa Parrocchia e spero che anche il mio successore lo porti avanti». Don Busato ha inoltre formulato a Don Flaccadori gli auguri per un sereno ministero. Don Loris Flaccadori, 52 anni, da fine settembre sostituirà Don Paolo presso la nostra comunità. Don Loris è attualmente parroco di Pellio Intelvi, Laino e Ponna (CO).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.