Don Paolo Busato lascia la parrocchia a Don Loris

Dal 5 ottobre prossimo sarà quindi sostituito da Don Loris Flaccadori che arriverà in paese in occasione della Festa della Madonna del Rosario

Cambio di guardia alla guida della Parrocchia di Cunardo: dopo tre anni finisce il ministero di Don Paolo Busato che nel 2010 era arrivato in paese dalla Valtellina; Don Paolo è stato infatti trasferito a Tirano in provincia di Sondrio al suo posto il Vescovo, Monsignor Coletti, ha scelto di inviare Don Loris Flaccadori, originario di Lavena Ponte Tresa, che ricoprirà l’incarico di Prevosto a partire dal prossimo mese di ottobre.
Domani mattina, martedì 10 settembre, Don Paolo lascerà la comunità cunardese, dopo aver celebrato lo scorso fine settimana i riti religiosi dedicati al patrono Sant’Abbondio, per raggiungere Tirano dove lo aspetta una Parrocchia che conta più di 9 mila abitanti.
Dal 5 ottobre prossimo sarà quindi sostituito da Don Loris Flaccadori che arriverà in paese in occasione della Festa della Madonna del Rosario. Don Loris, 52 anni, noto per il suo impegno nel sociale, svolge attualmente il suo ministero a Pellio D’Intelvi e a Ponna in provincia di Como.
Don Paolo si è detto felice della nuova missione pastorale che dovrà svolgere in Valtellina ma ricorda positivamente la sua esperienza a Cunardo: «Di questi tre anni ricordo le relazioni umani strette con la Comunità – ha scritto nell’ultimo numero del “Pennino”, il foglio periodico che ha iniziato a pubblicare quando è arrivato in paese -. Durante il mio ministero ho cercato di costruire il concetto di identità per questa Parrocchia e spero che anche il mio successore lo porti avanti». Don Busato ha inoltre formulato a Don Flaccadori gli auguri per un sereno ministero. Don Loris Flaccadori, 52 anni, da fine settembre sostituirà Don Paolo presso la nostra comunità. Don Loris è attualmente parroco di Pellio Intelvi, Laino e Ponna (CO).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.