Franco Tosi, i sindacati chiedono un incontro

Fim, Fiom e Uilm chiedono di incontrare le società che hanno presentato un'offerta per l'affitto dell'azienda per conoscere piani industriali e di sviluppo

Fim-Fiom e Uilm scrivono alla Franco Tosi per incontrare quanto prima le società che hanno presentato l’offerta di acquisto per conoscere piani industriali e programmi di sviluppo. Mirco Rota (FIOM-CGIL Lombardia): “Avremo modo di approfondire i dubbi rispetto alla presenza delle due società indiane e ad eventuali collegamenti con la Gammon”. Dopo l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico relativamente alla situazione della Franco Tosi, Fim, Fiom e Uilm prendono carta e penna per scrivere all’azienda di Legnano e al commissario giudiziale Gian Paolo Barazzoni, al fine di poter “poter incontrare le quattro società che si sono offerte per l’affitto della FTM per poter conoscere, prima della scelta del Tribunale di Milano, i piani industriali e finanziari unitamente agli impegni occupazionali formulati nelle offerte medesime”.

Le organizzazioni sindacali, nel sollecitare l’incontro agli investitori, fanno presente altresì di “non disporre delle informazioni per poter rivolgere direttamente alle società la richiesta”, e chiedono la disponibilità ad essere ricevute per fare le dovute riflessioni e i successivi approfondimenti, prima che venga definito l’iter di vendita, al fine di ottenere indicazioni sui livelli di occupazione della fabbrica di costruzione di turbine, che oggi conta 400 dipendenti.
“Anche se il sindacato non ha alcun diritto di scelta, è importante conoscere in anteprima le valutazioni, approfondire i propositi delle società, i loro programmi di sviluppo, visto che permane qualche dubbio rispetto alla presenza tra i concorrenti, di due società indiane.”, commenta il segretario generale della Fiom-Cgil Lombardia Mirco Rota. “Dubbi che avremo modo di dissipare nell’incontro che abbiamo chiesto in maniera unitaria. In questo passaggio è opportuno avere la massima chiarezza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.