Picchia e deruba la sua ex-ragazza, davanti a scuola

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì nella zona di piazza Trento e Trieste. Arrestato un ventenne, vittima una ragazza di appena 16 anni che ha rimediato fratture alle costole

Prima le spacca le costole e poi le ruba lo zaino. A farlo il suo ex-fidanzato che l’ha aspettata all’uscita da scuola, la ragazza ha solo 16 anni, e dopo averla insultata l’ha colpita violentemente con calci e pugni, fino a farla accasciare a terra, per finire le ha rubato lo zaino e se n’è andato. Nel giro di pochissimo, grazie alla chiamata di alcuni passanti che hanno assistito alla scena, il giovane 20enne è stato trovato e arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio. L’autore dell’aggressione è un ragazzo proveniente dall’ex-Jugoslavia che aveva avuto una relazione con la giovanissima vittima. 

La ragazza è stata soccorsa da personale della Croce Rossa giunto in piazza Trento e Trieste, luogo dell’aggressione, con un’ambulanza ed è stata subito trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino dove le sono state riscontrate diverse fratture alle costole. La giovane è stata giudicata guaribile in 20 giorni. I militari hanno rintracciato l’aggressore poco dopo il pestaggio, con addosso lo zaino sottratto alla ragazza, per le vie di Busto Arsizio. Ora è accusato di lesioni gravi e rapina e per lui, terminate le formalità di rito, si sono immediatamente scattate le aperte le porte del carcere di via per Cassano su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale, Raffaella Zappatini.

Un episodio, quello accaduto nel pomeriggio di oggi (giovedì), di una violenza efferata avvenuto, tra l’altro, sulla pubblica via. Il ragazzo, che ha piccoli precedenti, risulta essere senza fissa dimora mentre la ragazza, residente a Busto Arsizio, frequenta una scuola superiore della zona. Non è chiaro il motivo che ha fatto scattare la violenza del ventenne e toccherà al magistrato ricostruire le ragioni di tanta violenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.