Poliseno “benedice” l’alleanza tra Green Pistons e Comune

La quattordicesima edizione corona quindici giorni all'insegna dell'enduro a Cassano Magnago

Quando sul palco allestito per premiare i piloti della Green Pistons è salito il sindaco Nicola Poliseno si è capito che la vera vincitrice come sempre è l’organizzazione. «Non posso che ringraziare questo motoclub – ha esordito il primo cittadino- per l’attenzione che da al nostro territorio. Dopo la gara il nostro paese è più pulito di quando si è iniziata ad organizzarla. La verità è che ci aiutate a pulire anche i luoghi dimenticati».
E non sono frasi di circostanza ma motivate dai fatti, quando infatti nel marzo scorso Striscia la Notizia ha denunciato la (nota) discarica abusiva di via Cadorna «i volontari della Greeen Pistons-spiega Poliseno – sono stati pronti a darci una mano», davanti ad una discarica dove – dice il sindaco – «novecento tonnellate di rifiuti sono state abbandonate in una ventina d’anni». «Voi ci avete aiutato a dimostrare che collaborando si può sistemare una situazione disastrosa come quella e con la nostra amministrazione troverete sempre le porte aperte».

Tornando all’aspetto sportivo della giornata la competizione ha invece visto il bresciano Maurizio Casartelli su Honda portarsi a casa classifica assoluta e categoria enduro 2. Secondo posto invece per l’idolo di casa, fresco vincitore sulle stesse strade della coppa Italia, Alessandro Corradin su Honda che ha prevalso nella categoria E1. Tra l’altro buona prova anche della fidanzata del pilota cassanese, Corinne Franzetti si è infatti piazzata terza nella categoria donne. La categoria E3 è invece andata a Michele Cobuzzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.