Pro Patria, a Vercelli per testare il carattere
Dopo la sconfitta con la Cremonese, la Pro dovrà ripetere la bella prestazione, ma questa volta cercando di fare punti. Appuntamento allo stadio "Piola" domenica 8 settembre alle ore 20,30
La sconfitta interna contro la Cremonese, nonostante la bella prestazione, deve essere messa alle spalle e la Pro Patria ora deve pensare solo a fare del proprio meglio per riuscire a portare a casa dei punti nella sfida di domenica 8 settembre (fischio d’inizio alle ore 20,30) al “Silvio Piola” di Vercelli contro l’altra Pro.Sarà un’altra partita difficile per i ragazzi di Alberto Colombo: dopo l’esordio contro la Cremonese, di fatti, anche la Pro Vercelli ha una rosa di giocatori navigati ed esperti per la categoria e di diritto i bianchi piemontesi figurano tra le squadra in lizza per salire di categoria, o tornarci, dato che lo scorso anno i vercellesi erano in serie B.
La formazione Tigrotta non dovrebbe subire variazioni rispetto all’esordio stagionale: 4-3-3 con Messina tra i pali, difesa a quattro con Nossa e Polverini centrali, Andreoni – che dovrebbe aver recuperato dalla distorsione alla caviglia – e Mignanelli sulle fasce. A centrocampo Bruccini e Tonon dovrebbero affiancare il centrale Calzi, mentre in attacco Serafini sarà la punta centrale con Giannone e Siega a supporto.
La Pro Vercelli, invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-1-1 che le ha permesso di vincere alla prima sul difficile campo di Lumezzane. L’unico cambio potrebbe essere la sostituzione di Disabato con Greco alle spalle di Marchi, punta centrale esperta e concreta e uomo partita nella prima vittoria. Sulla panchina dei bianchi non c’è più Maurizio Braghin, ma Cristiano Scazzola, che dopo una lunga carriera, terminata proprio a Vercelli, è stato chiamato alla guida della prima squadra.
Pro Vercelli – Pro Patria (probabili formazioni):
Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo; Cancellotti, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Marconi, Rosso, Scalone, Pepe; Disabato (Greco); Marchi. All.: Scozzola.
Pro Patria (4-3-3): Messina; Andreoni, Nossa, Polverini, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Tonon; Giannone, Serafini, Siega. All.: Colombo.
Arbitro: sig. Colarossi di Roma 2 (Vigo e Tudisco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.